Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita

  1. Effettuando un ordine sul negozio on-line https://www.baitalia.it/, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  2. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. In caso di imprevista indisponibilità della merce e mancata accettazione dell'ordine non verrà effettuato alcun addebito al Cliente.

Modalità di acquisto

  1. La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal sito https://www.baitalia.it/ mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora dell'ordine, un "Numero d'Ordine", da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il sito https://www.baitalia.it/
  2. È responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso.

Modalità di pagamento

  1. Carta di credito

La transazione con Carta avviene attraverso il sistema elettronico del sito https://www.baitalia.it/ che utilizza il server sicuro di Paypal; in nessun momento della procedura d'acquisto il sistema elettronico del sito https://www.baitalia.it/ e nessun membro dello staff è in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, che viene fornito dal Cliente al Server Sicuro dell'Istituto di Credito su una connessione internet protetta e crittografata secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti on-line.

  1. Bonifico bancario

Il pagamento tramite bonifico bancario deve essere effettuato entro 2 giorni dalla data dell'ordine e la ricevuta di pagamento deve essere inviata tramite email a infobaitalia@gmail.com (solo in seguito avverrà la partenza dell’ordine).
Intestatario: 4G SRL
Codice IBAN: IT43X0623015200000030098792
Causale: Nome Ordine e Data

  1. Valuta

Tutti gli importi visualizzati su https://www.baitalia.it/ sono espressi in Euro, che è la valuta di riferimento.

Modalità e spese di consegna

  1. 4G SRL può accettare ordini con consegna in territorio italiano. A differenza per ordini provenienti non da territorio italiano, le modalità e i tempi di consegna possono variare dai 7 ai 15 gg lavorativi
  2. Per ogni ordine effettuato su https://www.baitalia.it/ 4G SRL emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
  3. Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Alcune promozioni possono proporre sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall'offerta stessa. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità Carta di Credito o Bonifico Bancario, l'addebito sulla carta di credito risulterà applicato da 4G SRL, gestore della piattaforma integrata di e-commerce. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
  4. I tempi di evasione dell'ordine sono di 48 ore. Nessuna responsabilità può essere imputata a 4G SRL in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato da parte dei corrieri.
  5. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
    - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
    - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento: inviare mail contenente foto del materiale danneggiato e copia dei documenti firmati del corriere.

  1. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

Diritto di recesso

  1. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 15.
  2. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a 4G SRL una comunicazione in tal senso, entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

4G SRL

Via Abate Conforti snc

84098 Pontecagnano Faiano (SA)

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 7 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, 4G SRL provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a4G SRL entro 7 giorni dall'autorizzazione.

  1. Diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
    - il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
    - il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
    - a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto,4G SRL darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;4G SRLnon risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
  2. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale,4G SRL provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, al netto delle spese di spedizione sostenute e al netto dei danni quantificati, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN del dell'intestatario della fattura).
  3. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui 4G SRL accerti:
    - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
    - l'assenza di elementi integranti del prodotto;
    - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
    Nel caso di decadenza del diritto di recesso,4G SRL provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Privacy

  1. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.

4G SRL garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è
4G SRL,
Via Abate Conforti snc 84098 Pontecagnano Faiano (SA)

Reclami

  1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a
    4G SRL,
    Via Abate Conforti snc 84098 Pontecagano Faiano (SA)

Legge applicabile

  1. Il contratto di vendita tra il Cliente e 4G SRL s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Salerno.

 

Spedizione

4G SRL può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano.

Per ogni acquisto di importo pari o superiore a €300,00 IVA ESCLUSA il trasporto è gratuito.

Per ogni ordine effettuato su https://www.baitalia.it/, 4G SRLemette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a 4G SRL

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse con graffe metalliche. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Nessuna responsabilità puó essere imputata a 4G SRL in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato". È inoltre richiesta l'apertura di una pratica di RMA presso 4G SRL, scrivendo email a infobaitalia@gmail.com, con oggetto: "Richiesta RMA e numero d'ordine"

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.